Mezzi protezione civile CRT

Con il bandoMezzi Protezione Civile” la Fondazione Crt contribuisce all’efficienza del servizio di Protezione Civile attraverso l’assegnazione di risorse per l’acquisto di veicoli adatti al trasporto di persone/attrezzature sul territorio regionale e nazionale. Il bando è rivolto alle organizzazioni di volontariato non profit che svolgono attività di Protezione Civile nel territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, premiando l’altissimo valore sociale dell’impegno dei volontari.

Fondazione Crt ha destinato complessivamente 25 milioni di euro al sistema della Protezione Civile in Piemonte e Valle d’Aosta, con cui collabora stabilmente dal Duemila. Parte di queste risorse (6,3 milioni) hanno già reso possibile l’acquisto di 538 veicoli, alcuni dei quali impiegati anche nell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus per il trasporto dei dispositivi medici in arrivo dalla Cina, la distribuzione di medicinali per conto del Sistema Sanitario Regionale, il trasporto dei moduli logistici per l’allestimento dell’ospedale temporaneo alle OGR. Contributi per 6 milioni sono stati destinati alla costituzione e manutenzione della Colonna Mobile regionale della Protezione Civile, che sta garantendo il proprio pieno supporto all’Unità di Crisi attraverso le attività di logistica.
Referenti: Marco Susenna, Valentina Iebole; mezziprotezionecivile@fondazionecrt.it.
Il Bando Mezzi Protezione Civile 2021 prevede le seguenti tempistiche:

  • apertura bando 1° marzo 2021
  • scadenza per l’invio delle richieste 31 marzo 2021

Per partecipare al bando:

  • Consultare il Regolamento Generale di Erogazione 2021
  • Consultare il Bando Mezzi Protezione Civile 2021
  • Accedere al Servizio di compilazione delle Richieste online per presentare la domanda.
torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

premio cese per la società civile 2022

Scadenza: 31 luglio 2022. Il Premio Cese per la Società Civile 2022 del Cese viene assegnato annualmente per ricompensare e incoraggiare le iniziative di organizzazioni della società civile o di privati cittadini che abbiano contribuito in misura considerevole a promuovere l’identità e l’integrazione europee.

Leggi tutto

vivomeglio 2022

Scadenza: 29 luglio 2022. Bando Vivomeglio della Fondazione Crt dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere della persona con disabilità.

Leggi tutto

LEGGIMI 0-6

Scadenza: 30 giugno 2022. Il Bando “Leggimi 0-6” del Centro per il libro e la lettura è rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro per finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni).

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

iscriviti alla newsletter
<<<<<<<<<<<<<<<<<