Missione soccorso 2021

Scadenza: 30/06/2021

La Fondazione Crt promuove fin dalla propria costituzione un programma di assegnazione di mezzi di soccorso a favore delle organizzazioni che a vario titolo forniscono servizio di primo soccorso d’emergenza con ambulanze. Il progetto “Missione Soccorso” garantisce infatti il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili – circa un quinto del totale – operanti sul territorio, 24 ore su 24, e costituisce un “polmone” fondamentale per il mantenimento dell’efficienza del servizio di emergenza sanitario.

Il bando invita organizzazioni di volontariato non profit che svolgano un’attività di Servizio di Soccorso Sanitario riconosciuta nel territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta a presentare progetti finalizzati all’acquisto di ambulanze di pronto soccorso idonee al servizio in emergenza 118. In tal modo contribuisce anche a incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno.

Dal suo avvio a oggi “Missione Soccorso” ha già permesso l’acquisto di 528 ambulanze, per un impegno complessivo superiore ai 26 milioni di euro.

Nel 2020 le risorse del bando Missione Soccorso sono state anticipate nel mese di marzo, in coordinamento con le Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, per rispondere alle richieste di nuove ambulanze provenienti dalle associazioni di primo soccorso del territorio, per affrontare temporaneamente l’emergenza coronavirus
Il bando “Missione Soccorso” 2021 prevede le seguenti tempistiche:

  • apertura bando 1° giugno 2021
  • scadenza invio richieste 30 giugno 2021

Per partecipare al bando è necessario

Per informazioni: Referente Marco Susenna missionesoccorso@fondazionecrt.it.

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

LEGGIMI 0-6

Scadenza: 30 giiugno 2022. Il Bando “Leggimi 0-6” del Centro per il libro e la lettura è rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro per finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni).

Leggi tutto

bando next generation you

Scadenza: 31 dicembre 2022. Seconda edizione del Bando Next Generation You di Fondazione Compagnia di San Paolo a sostegno dello sviluppo organizzativo degli enti operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

iscriviti alla newsletter
<<<<<<<<<<<<<<<<<