L’Avis di Mondovì, attraverso l’esperienza maturata sul campo, ha manifestato la necessità di dotarsi di un importante strumento comunicativo: il sito web.

Da alcune settimane è online www.avismondovi.org a disposizione della cittadinanza e dei donatori.

Il sito è stato progettato per un’esperienza di navigazione fluida e intuitiva, con un’interfaccia ottimizzata per la visualizzazione da dispositivi mobile in modo da assecondare quello che è l’accesso al web preferito da 8 persone su 10. I contenuti principali sono raccontati con uno stile semplice e coinvolgente, arricchito da un linguaggio visivo reso immediato attraverso icone e foto evocative. Il flusso di navigazione della home page sfocia nella sezione news, con la quale le persone possono restare aggiornate sulle attività della sezione. “Il legame con l’Avis nazionale è forte – racconta il presidente Gilberto Magagna – sia attraverso immagini della campagna fotografica ufficiale sia con link al sito avis.org, fornendo così un senso di affidabilità e autorevolezza.

Infine, punto di forza per ottimizzare l’esperienza utente, le aree principali del sito rimandano alla donazione, con tasti appositi che reindirizzano le persone interessate direttamente al sistema di prenotazione.

Voglio esprimere la mia soddisfazione e quella di tutto il nostro gruppo Avis Mondovì per aver raggiunto il sogno di aver anche noi un sito e quindi poter comunicare e trasmettere a chi è interessato e residente nella nostra Provincia la realtà dell’Avis locale vocata oltre alla donazione di sangue e plasma anche di creare aggregazione e scambio di idee sulla donazione.

Siamo arrivati ad avere questo importante strumento tecnologico grazie all’opportunità che ci ha offerto la carta dei servizi e delle opportunità 2023 del Csv Società Solidale ets di Cuneo, che all’interno della stessa e più precisamente nello spazio dedicato alle attività di promozione e animazione e nello specifico “Consulenze specialistiche e percorsi di accompagnamento” abbiamo avuto l’opportunità di predisporre il nostro sito con un contributo pari al costo.

Non mi rimane che ringraziare moltissimo il Csv e tutti gli operatori dello stesso che si sono prestati per il raggiungimento del nostro sogno”.