Il Centro Servizi volontariato “Società Solidale”, collaborazione con il FORUM DEL VOLONTARIATO di Torino continuiamo ad avanzare delle proposte concrete di impegno ai giovani degli Istituti Superiori, dai 14 ai 20 anni  con l’obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare i giovani alla cultura del volontariato per costruire e diffondere i valori della solidarietà e della convivenza pacifica.

Il Centro Servizi Volontariato, in collaborazione con il FORUM DEL VOLONTARIATO  redigono ogni anno un catalogo di Associazioni di Volontariato ed ETS disponibili per lo stage che illustra le attività che si realizzeranno nei vari ambiti durante lo stage al fine di rispondere alle domande dei giovani – dove andare, che tipo di attività mi è richiesta, quante volte la settimana, sono previsti soggiorni? L’ Ufficio Scolastico Provinciale invierà una circolare alle scuole presentando l’iniziativa in modo da favorire la conoscenza e l’accesso agli studenti alle realtà solidali del territorio.

 

Obiettivo specifico:

Far conoscere il mondo del volontariato ai giovani e le opportunità a loro offerte. Proporre loro degli stage ed il servizio civile volontario.

Formare i giovani perché da destinatari diretti diventino promotori di un’opera di sensibilizzazione alla solidarietà, nei confronti degli studenti della loro scuola o collaborando ad una iniziativa/attività di una Associazione di Volontariato loro presentata.

Chiediamo pertanto a tutte le associazioni che intendono essere inserite nel catalogo per candidarsi come ETS di accoglienza per giovani volontari di compilare il modulo Google.

Per info:
scuola.progetti@csvcuneo.it
cell. 3703786116

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<