OBIETTIVO: condividere informazioni, risorse del territorio e strategie operative per accompagnare bambini e ragazzi con lo spettro autistico nel contesto scolastico e sociale.

Il CSV di Cuneo, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato che si occupano di autismo, l’ASL CN1 e CN2, l’Ufficio scolastico Provinciale e la scuola IIS Grandis – CTS di Cuneo, propongono un percorso di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’autismo.

La proposta è articolata in 3 webinar che per l’a.s. 2022/2023 si svolgono nel mese di novembre; ad ogni incontro viene messo in luce l’autismo in relazione all’età evolutiva. Il primo webinar servirà a dare una cornice della situazione dello spettro autistico e della rete del territorio. Seguiranno gli incontri sugli aspetti legati all’autismo e l’età scolare in particolare primaria e secondaria di primo e secondo grado e il percorso si concluderà con il focus sul tema dell’autismo e post-scolarizzazione.

Ad ogni incontro interverranno i referenti delle ASLCN1 e ASLCN2 e i volontari delle associazioni del territorio: Autismo Help di Mondovì, Airone di Manta e ANGSA di Torino sez. di Bra.

I Tre webinar sono rivolti a insegnanti, volontari ed operatori sanitari; per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre 7 ottobre 2022 mediante il modulo google qui di seguito: CLICCA QUI (da inserire)

Ai docenti verrà rilasciata dalla scuola IIS Grandis di Cuneo l’attestazione di frequenza.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<